Comunicazione per i Fornitori
Dal 1° dicembre 2023 è possibile iscriversi al nuovo Albo Fornitori del Gruppo Reti Ambiente S.p.A. L’iscrizione all’Albo è necessaria al fine di ricevere, a partire da tale data, affidamenti diretti, richieste d’offerta e/o inviti a procedure di gara da parte di Retiambiente e/o da parte una o più Società da essa partecipate, secondo le modalità normate dal vigente Codice dei Contratti Pubblici.
A partire da tale data, per poter procedere con l’accesso in Piattaforma ed aggiornare i propri dati di iscrizione occorre:
- Accedere al portale https://acquisti.retiambiente.it/
- Cliccare su “hai dimenticato la password”
- Inserire la mail di accesso oppure il proprio C.F. azienda e cliccare “Richiedi”
Una volta cliccato “Richiedi”, riceverà entro pochi minuti una mail con le istruzioni per poter impostare la password di accesso al nuovo portale. Consigliamo di verificare anche nello Spam/Posta Indesiderata. Eseguito l’accesso occorrerà aggiornare qualche dato e salvare il profilo, dopodiché sarà possibile aggiornare i propri dati di iscrizione dalla sezione “Gestisci la tua Iscrizione”, generare l’autocertificazione finale da firmare digitalmente e richiedere l’abilitazione. Si ricorda che l’aggiornamento è necessario al fine di completare l’abilitazione al nuovo Albo Fornitori del Gruppo RetiAmbiente in quanto sono previste, al fine di consentire una qualificazione maggiormente dettagliata al momento dell’iscrizione, nuove e più specifiche categorie merceologiche e sono richieste ulteriori dichiarazioni obbligatorie.
Per richiedere assistenza tecnica su eventuali malfunzionamenti è possibile aprire un ticket in piattaforma cliccando sul tasto “Assistenza Tecnica” posto nell’angolo in basso a sinistra della homepage della Piattaforma.